4° Memorial Maria Paola Rauso #insiemesipuò…

“INSIEME SI PUÒ’” anche quest’anno, l’associazione EMMEPI4EVER Onlus, con il sostegno delle associazioni di volontariato che operano sul territorio Sammaritano, indice il 4° Memorial “Maria Paola Rauso” che si terrà nei giorni 17 e 18 settembre presso lo stadio del rugby “FRANCESCO CASINO” in S. Maria Capua Vetere, attraverso il quale vengono raccolti fondi per la prevenzione e la cura dei DCA.
Con i fondi raccolti nell’edizione 2015, è stata finanziata la seconda edizione del progetto “Io, oltre lo specchio”, volto all’attivazione di sportelli d’ascolto psicologici destinati ad alunni, insegnanti e genitori degli istituti partecipanti, ovvero il Liceo Statale “Amaldi – Nevio e RIGHI” di Santa Maria Capua Vetere e L’istituto “S. Pizzi” di Capua.
L’associazione, nata infatti per ricordare “Maria Paola Rauso”, rugbista di talento, troppo giovane per sopportare il giogo di una malattia così dolorosa e spesso “invisibile”, si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui Disturbi del Comportamento Alimentare, favorire il confronto ed aiutare chi ne soffre ad “uscire dal silenzio”, a non vergognarsi di una patologia che non è una colpa, né una scelta, ma una strada che il corpo e la mente possono percorrere in condizioni di disagio, e dalla quale, con il sostegno necessario, si può sempre uscire.

AIUTATECI…… AD AIUTARE……

Lascia un commento